Dettagli Prodotto

Semi di lino (Conf. 100 gr)

 1,99

Piccoli semi di colore brunastro.

COD: semi-di-lino Categoria:

Disponibile

Qt

I frutti contengono piccoli semi di colore brunastro, ricchi di mucillagini (3-6%), che gli conferiscono un’azione lassativa (come tutte le fibre stimolano la motilità intestinale), a patto che vengano assunti con un adeguato apporto di liquidi.

Grazie alle loro proprietà emollienti e protettive, i semi di lino possono anche essere utilizzati sottoforma di infuso per calmare le infiammazioni interne (tubo digerente, vie urinarie) o esterne (pelle).

In letteratura esistono alcune evidenze preliminari sulle possibili proprietà antitumorali dei semi di lino, in riferimento al tumore della prostata; tali proprietà sarebbero da ricondurre al generoso contenuto in lignani. Sebbene le prove siano deboli e discordi, è comunque provato che gli acidi grassi omega-3, abbondanti nei semi di lino, modulino positivamente la risposta infiammatoria e l’attività del sistema immunitario; ciò potrebbe tradursi in un ruolo protettivo per la salute della prostata. Il condizionale è chiaramente d’obbligo, in quanto l’effettiva portata di tale beneficio rimane incerta.

I semi di lino vantano anche un ottimo contenuto di sali minerali, proteine (20-25%) e lipidi (30-40%).

Peso Garantito

100gr

Coltivato in

Italia

Categoria

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.