Dettagli Prodotto

Semi di quinoa bianca (Conf. 100 gr)

 2,50

Fonte di proteine e fibre!

COD: semi-di-quinoa-bianca-conf-250gr Categoria: Tag: , ,

Disponibile

Qt

L’apporto calorico complessivo è sovrapponibile a quello dei cereali e, come questi ultimi, deriva principalmente dall’abbondante concentrazione di carboidrati complessi.
Le proteine raggiungono il 14% della massa totale, una percentuale maggiore (ad esempio) rispetto al frumento, al mais e alle patate, ma inferiore rispetto ad avena, grano saraceno, riso scuro e leguminose in genere. Inoltre, i peptidi della quinoa sono reputati ad alto valore biologico (o quasi), poiché contenenti un pool di amminoacidi essenziali molto simile a quello necessario per l’ottimale turnover delle proteine umane. È importante ricordare che la quinoa NON contiene glutine (proteina che si attiva in presenza di acqua); come tale, si presta all’alimentazione del celiaco ma non può essere utilizzata (se non in piccolissime percentuali) per la panificazione.
I lipidi della quinoa possiedono un ottimo bilancio tra gli acidi grassi anche se, nel complesso, sono contenuti in modeste quantità.
La quinoa è anche ricca di fibre alimentari, utili alla moderazione dell’indice glicemico del pasto, favorenti la riduzione della colesterolemia e necessarie al buon funzionamento dell’intestino.
Per quel che interessa i sali minerali, la quinoa apporta buone concentrazioni di magnesio, fosforo, calcio e ferro; d’altro canto, ricordiamo che l’assorbimento di ferro e calcio di origine vegetale può risultare compromesso dalla presenza di molecole anti-nutrizionali, oltre che dalla ridotta biodisponibilità degli ioni in questione. Inoltre, secondo alcune fonti, la quinoa sarebbe ricca di zinco.

Peso Garantito

100gr

Coltivato in

Bolivia

Categoria

,

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.